San Tommaso a Nyailima

CON SAN TOMMASO ... RIVOLUZIONE ALIMENTARE A NYAMILIMA

E' già da un anno che la società Gegel srl, attraverso il marchio "San Tommaso", finanzia delle cooperative di Nyamilima per aiutare la popolazione nella produzione e commercializzazione di prodotti orticoli. In collaborazione con il C.V.I. di ortona e l'aiuto di agronomi si è pensato di offrire le nozioni necessarie alle popolazioni locali per produrre al meglio ciò che già fa parte della loro tradizione e incrementare la gamma di verdure con l'introduzione di coltivazioni di carote, cavoli, cipolle, rape, peperoni, pomodori.

L'obiettivo ambizioso è quello di generare una macro "green revolution" nella popolazione di Nyamilima sperando in un effetto a cascata sui locali. Nel primo periodo di coltura gennaio-giugno 2010, la Ge.Gel, tramite il progetto "San Tommaso", ha finanziato "4 orti", pagando tutto il materiale per la coltivazione, i semi, le medicine e quant'altro di utile per il supporto del progetto.

Ora siamo nella seconda stagione e la Ge.Gel, con il progetto "San Tommaso" continua a sostenere e sponsorizzare l'avanzamento dei lavori, con la forza e l'entusiasmo che la contraddistinguono, dando un forte contributo alla crescita di queste popolazioni troppo spesso dimenticate.